Il 25 Aprile in Val Borbera, è stato un vero successo di partecipazione, di riflessione umana e storica, oltre che di rispetto per i luoghi della lotta partigiana e di manifestazione di ammirazione per le donne e gli uomini che hanno partecipato alla Resistenza.

Per questo motivo e per continuare a mantenere viva nei ragazzi e in tutti coloro che verranno, la “voglia di memoria”, il 2 Giugno si è deciso di organizzare una staffetta e una passeggiata, da Pertuso a Rocchetta Ligure.

La partenza sarà dalla Stele di Pertuso, alle ore 11.00 circa, appena dopo l’arrivo dei ragazzi che avranno partecipato alla “Staffetta della Memoria.

Dopo una breve pausa di riposo, ci si dirigerà tutti insieme a Colonne, dove ci si fermerà presso la Chiesetta, per un momento di racconto della memoria storica dei partigiani che furono catturati e poi liberati grazie al Parroco di quel paesino.  Dal giorno del loro rilascio si decise di celebrare una messa ogni anno in quella Chiesetta, per ricordare ciò che era successo.

Dopo questa rievocazione, si proseguirà e ci saranno altri racconti in tema e accompagnamenti musicali, fino all’arrivo a Rocchetta Ligure.

Essendo una iniziativa di grande valore, vi aspettiamo numerosi.

#

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *